I parquet in LEGNO ANTICO sono esclusivi per la loro unicità.
Questi pavimenti sono realizzati con legno ricavato da travi e rivestimenti recuperati dallo smantellamento di vecchie case e mettono in evidenza il calore del legno invecchiato con tonalità di colore mature, molto disomogenee e variegate.
Spesso sono spesso visibili i fori dei chiodi e delle tassellature di fissaggio dei travi da cui è stato ricavato il prezioso legname.
Questi pavimenti di impareggiabile fascino vengono realizzati con accurate finiture e lavorazioni manuali e finiti ad olio o con vernici naturalizzanti che mettono in risalto la bellezza creata dal lento e naturale invecchiamento del legno.
CARATTERISTICA DEL LEGNO E DEFINIZIONE DI ANTICO
Il legno impiegato per la produzione dello strato nobile è ricavato da TRAVI e RIVESTIMENTI di vecchie case e fienili. La definizione di LEGNO ANTICO è indicativa del solo fatto che la materia non proviene da segati di nuova produzione , ma NON E’ IMPEGNATIVA O VINCOLANTE per la effettiva datazione del legno impiegato. La datazione del legname non è determinabile e l’invecchiamento può variare da circa 50 anni fino a circa 150 anni.